IncaMail
Crittografare le e-mail confidenziali

Anchor Navigation

Sempre più spesso vi capita di inviare e ricevere contratti, fatture e distinte di paga per e-mail anziché per corrispondenza cartacea. Una soluzione pratica ed efficiente, che tuttavia comporta dei rischi. Le normali e-mail, infatti, dispongono di una protezione minima e non soddisfano i requisiti stabiliti dalla Legge federale sulla protezione dei dati. Ed è qui che entra in gioco IncaMail. Con questo servizio la Posta garantisce l’invio semplice e sicuro di messaggi e documenti sensibili. Per gli utenti il sistema è molto semplice: basta un clic per inviare il messaggio IncaMail dal vostro ambiente di posta elettronica abituale o dal software aziendale.

Perché IncaMail?
Ecco come comunicare in tutta sicurezza

Ricevete e inviate regolarmente dati sensibili, anche per e-mail? Le distinte di paga, le password e i dati sulla carta d’identità contengono informazioni che, in caso di invio elettronico, devono essere protette. Se questi dati non sono codificati possono diventare infatti facile bersaglio per gli hacker. In determinati casi chi invia un’e-mail non codificata contenente dati personali sensibili è addirittura perseguibile per legge, in conformità con quanto previsto dalla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e dal regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione europea.

Con IncaMail i vostri messaggi sono sicuri e conformi alla protezione dei dati: basta un semplice clic per evitare che le vostre e-mail vengano smarrite, manipolate o falsificate.

IncaMail nella pratica
Tipici casi d’uso di IncaMail

Due persone che guardano un computer

IncaMail per le aziende
Integrazione nei vostri sistemi

Per conto della vostra azienda inviate distinte di paga, contratti o giustificativi in formato digitale. IncaMail può essere integrato facilmente nel vostro client di posta elettronica, ad esempio Outlook e Office 365, ed è utilizzabile anche in software aziendali come SAP o Abacus.

IncaMail per le autorità
Inviare e-mail in modo sicuro e riconosciuto

IncaMail consente di inviare informazioni sensibili, come attestati fiscali o decisioni del tribunale, in modo codificato e documentabile per e-mail. La soluzione è riconosciuta dal Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) come piattaforma di recapito sicura. IncaMail può dunque essere ufficialmente utilizzato nell’ambito dei processi civili e penali e delle procedure d’esecuzione e di fallimento in Svizzera per trasmettere i dati in formato digitale.

Donna con smartphone sul divano

IncaMail per i privati
Leggere e inviare messaggi senza oneri aggiuntivi

Il servizio impedisce che i vostri messaggi vengano manomessi, visualizzati da terzi o smarriti. Con l’account Basic avete la possibilità di inviare gratuitamente fino a dieci e-mail codificate al mese.

Partner IncaMail
Insieme per una comunicazione sicura

Numerose aziende hanno già integrato IncaMail nelle loro applicazioni: imprese e privati possono così collegare questo servizio al proprio software aziendale o client di posta elettronica in tutta semplicità.

Curiosità e aggiornamenti su IncaMail

Sezione Rich Content

Domande su IncaMail?
Siamo a vostra disposizione.

Non esitate a chiamarci

Svizzera e internazionale
+41 848 000 414
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Germania
0951 6029 79 98
Tariffa locale

Scriveteci

Inviateci la vostra richiesta

Guida online

Consultare comodamente le domande frequenti nella guida online

Il nostro indirizzo

Posta CH Comunicazione SA
IncaMail
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera