IncaMail per la clientela commerciale
Inviare e-mail in modo sicuro e riconosciuto

Anchor Navigation

Quando inviate documenti sensibili come contratti e distinte di paga utilizzando le normali e-mail, il livello di protezione non è sufficiente. In più si rischia di divergere da quanto disposto dal regolamento sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e dalla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD). IncaMail offre la soluzione.

Ecco perché avete bisogno di IncaMail

In base alla Legge federale sulla protezione dei dati, infatti, devono essere protetti tutti i dati che si riferiscono a una persona identificata o identificabile. Fra questi rientrano già nome e cognome, oltre a tanti altri dati che le aziende elaborano ogni giorno. Proteggere i dati personali da accessi non autorizzati non è pertanto una scelta facoltativa, bensì un obbligo. Chi li invia per e-mail senza proteggerli rischia multe elevate. Nell’UE le violazioni al GDPR sono perseguite in maniera rigorosa.

IncaMail: la soluzione semplice e sicura

Inviare e-mail con IncaMail consente di soddisfare in modo semplice i requisiti previsti dal GDPR e dalla Legge federale sulla protezione dei dati. Il servizio di codifica è direttamente integrabile nel client di posta elettronica esistente. In questo modo inviate i documenti importanti in modo semplice e sicuro. Il tutto con un semplice clic.

IncaMail offre inoltre altri vantaggi alla vostra azienda, fra cui l’invio in grandi quantità direttamente dal software aziendale, soluzione ideale per le distinte di paga mensili. E non è tutto.

IncaMail: i vantaggi in sintesi

  • Semplice: con IncaMail si possono inviare e-mail direttamente dal client di posta elettronica esistente (ad es. Outlook) o da un software aziendale (ad es. SAP), in modo da risparmiare tempo prezioso.
  • Sicuro: IncaMail codifica tutti i dati, evitandone lo smarrimento, la manomissione e l’accesso non autorizzato.
  • Conforme alla protezione dei dati: IncaMail soddisfa tutte le disposizioni di compliance in vigore nell’UE e in Svizzera, offrendo così uno scambio di dati conforme alle direttive in materia di protezione dei dati.
  • Confidenziale: soggetti terzi non hanno la possibilità di visualizzare il contenuto dei messaggi.
  • Documentabile: la Posta documenta e traccia in modo completo l’invio e la ricezione dei vostri messaggi IncaMail.
  • Riconosciuto: la soluzione IncaMail è stata riconosciuta dal Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) come piattaforma di recapito sicura. Il servizio è compatibile con tutte le piattaforme di recapito autorizzate dalla Confederazione.
  • Volume dei dati: con IncaMail si possono trasmettere file fino a 1 gigabyte mediante un link sicuro utilizzando il proprio client di posta elettronica. Maggiori informazioni sono disponibili qui: Invio di file di grandi dimensioni.
  • Efficiente: IncaMail aumenta l’efficienza dei processi aziendali, permettendo di risparmiare a livello tempo e di conseguenza anche di costi.

Le nostre soluzioni pensate per le aziende

IncaMail può essere integrato nel vostro client di posta elettronica esistente (ad es. Outlook e Office365) o nel vostro software aziendale (SAP, Abacus ecc.). Con IncaMail basta un semplice clic per inviare messaggi dal proprio ambiente abituale. Le informazioni confidenziali, ad esempio distinte di paga, dati personali degni di protezione o informazioni commerciali confidenziali arrivano così al luogo di destinazione in modo più rapido, conveniente, sicuro e soprattutto conforme alla legge. La ricezione è possibile in tutto il mondo e su qualsiasi dispositivo finale (desktop, laptop, tablet o smartphone). IncaMail offre un tool di lavoro intuitivo e di facile utilizzo, che permette di risparmiare tempo e risorse.

Possibilità d’impiego

IncaMail è riconosciuta dal Dipartimento federale di giustizia e polizia come piattaforma di recapito sicura e offre varie possibilità d’impiego. Scoprite quali documenti potranno essere inviati in futuro dalla vostra azienda in modo codificato con IncaMail.

  • Risorse umane: distinte di paga, giustificativi ore, certificati di salario e della cassa pensioni.
  • Settore energetico: fatture dell’energia elettrica.
  • Assicurazioni / finanze: conteggi di prestazioni, offerte.
  • Settore giuridico: impiego nell’ambito di varie procedure delle pubbliche autorità come procedimenti civili e penali, procedure d’esecuzione e di fallimento e decisioni dei tribunali.
  • Autorità: attestati fiscali o estratti del registro di commercio.
  • Vari settori: contratti, documenti strategici e offerte.

Referenze: l’esperienza diretta della nostra clientela

Molte aziende usufruiscono già dell’invio sicuro di documenti confidenziali con IncaMail, ognuna con modalità specifiche. Date un’occhiata alle esperienze di alcune di loro e scoprite come anche la vostra azienda può trarre vantaggio da IncaMail.

Domande su IncaMail?
Siamo a vostra disposizione.

Non esitate a chiamarci

Svizzera e internazionale
+41 848 000 414
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Germania
0951 6029 79 98
Tariffa locale

Scriveteci

Inviateci la vostra richiesta

Guida online

Consultare comodamente le domande frequenti nella guida online

Il nostro indirizzo

Posta CH Comunicazione SA
IncaMail
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera