Ordinate online il vostro estratto del registro delle esecuzioni oppure nella filiale della Posta

Estratto del registro delle esecuzioni
Online o nella filiale della Posta

Ordinate online in tutta semplicità il vostro estratto delle esecuzioni in pochi passaggi, oppure nella filiale della Posta più vicina. Riceverete l’estratto della vostra autocertificazione nel giro di pochi giorni lavorativi per e-mail o per posta.

Prezzi

Ordinare online
Ricevere l’estratto per e-mail

  • Ordinazione online
  • Per persone fisiche
  • Consegna per e-mail
  • Consegna entro 48 h
  • Con documento d’identità ufficiale (incl. licenza di condurre)

Prezzo di un’autocertificazione dell’indirizzo di domicilio

27.50

Ordinare in filiale
Ricevere l’estratto per posta

  • Ordinazione in filiale
  • Per persone fisiche
  • Consegna tramite Posta A
  • Consegna entro poche giornate lavorative
  • Con documento d’identità ufficiale (escl. licenza di condurre)

Prezzo di un’autocertificazione dell’indirizzo di domicilio

35.00

Prezzi in CHF, IVA inclusa

Come faccio a ordinare un estratto delle esecuzioni online?

  1. 1

    Scegliete l’opzione «Ordinare online» per accedere alla pagina del nostro partner tilbago.

    Il gruppo Posta partecipa alla soluzione d’incasso online di tilbago tramite PostFinance. Nell’ambito di questa offerta, tilbago offre, tramite il collegamento e-LEF agli uffici di esecuzione, la soluzione digitale per ordinare gli estratti del registro delle esecuzioni.

  2. 2

    Seguite le istruzioni riportate sulla piattaforma di ordinazione online e ordinate la vostra autocertificazione.

  3. 3

    Potete ordinare l’autocertificazione in pochi passaggi: fornite le informazioni personali, caricate il documento d’identità richiesto (fronte e retro), quindi apponete la firma elettronica con mouse, penna o dito.

  4. 4

    Pagate comodamente l’estratto con il consueto mezzo di pagamento a disposizione.

  5. 5

    Riceverete una conferma d’ordine e l’estratto delle esecuzioni vi sarà recapitato elettronicamente via e-mail come file PDF firmato, normalmente entro 1-2 giorni lavorativi.

Come faccio a ordinare un estratto delle esecuzioni in una filiale della Posta?

  1. 1

    Richiedete un estratto del registro delle esecuzioni nella filiale della Posta più vicina.

  2. 2

    Il collaboratore o la collaboratrice della Posta verifica e scansiona il vostro documento d’identità e, dopo aver redatto la richiesta, ve la sottopone per il controllo. Dopo aver verificato i dati, ne confermate la correttezza apponendo la vostra firma. Quindi il collaboratore o la collaboratrice della Posta scansiona l’ordine firmato e lo trasmette all’ufficio d’esecuzione competente.

  3. 3

    L’estratto vi viene quindi inviato per posta nel giro di pochi giorni lavorativi.

Cosa accade ai dati della richiesta?

La Posta utilizza i dati contenuti nella vostra richiesta esclusivamente per inoltrarli alle autorità competenti. La richiesta dell’estratto e gli altri dati personali ad essa relativi vengono cancellati integralmente una volta conclusa l’operazione.

Chi può richiedere un estratto del registro delle esecuzioni e quali sono le condizioni?

Qualsiasi soggetto privato (persona fisica) può ordinare un estratto del registro delle esecuzioni. Il servizio può essere ordinato in tutte le filiali della Posta gestite in proprio oppure online. Non è possibile richiedere estratti del registro delle esecuzioni per le persone giuridiche.

Che tipo di documento d’identità è necessario per un estratto delle esecuzioni?

  • Passaporto (solo passaporto svizzero per l’estratto del registro delle esecuzioni)
  • Carta d’identità
  • Carta di soggiorno valida della Svizzera o del Principato del Liechtenstein
  • Licenza di condurre svizzera (soltanto per ordini online)