Spedizione di lettere easy
Spedire senza distinta d’impostazione lettere con codice a barre

Anchor Navigation

Spedizione di lettere easy semplifica la spedizione per posta di lettere con codice a barre come Raccomandata Svizzera, Posta A Plus, Atto giudiziale e Dispomail, poiché consente di impostarle senza distinta d’impostazione. È sufficiente applicare il codice a barre con impronta PP sull’invio di lettere, allestire la lista dei codici a barre e gli invii sono pronti.

  • Per invii di lettere in Svizzera con conferma di ricezione (per esempio Raccomandata)
  • Rilevamento dei dati rilevanti per la fatturazione mediante il codice a barre 
  • Giustificativo dettagliato del numero di lettere al giorno sul conteggio mensile 
  • Impronta PP integrabile nel codice a barre o come sovraimpressione sulla busta

Sezione Rich Content

Per chi? Requisiti

Spedizione di lettere easy è un’offerta per clienti commerciali con rapporto di fatturazione.

Le lettere inviate vengono fatturate sulla base del codice a barre letto nella lavorazione delle lettere. La fatturazione mensile avviene tramite polizza di versamento o addebito sul conto postale

Per Spedizione di lettere easy è necessario un codice a barre con un numero di licenza di affrancatura per Spedizione di lettere easy e un segno di affrancatura PP. Non disponete ancora di un numero di licenza di affrancatura per Spedizione di lettere easy? Non esitate a contattarci.

Ecco come fare

  1. 1

    Ordinate etichette con codici a barre avvalendovi del servizio online «Ordinare codici a barre ed etichette di spedizione». In alternativa potete anche stampare le etichette direttamente sugli invii. Nel farlo attenetevi alle disposizioni del manuale «Codici a barre e codici a matrice per invii di lettere».

  2. 2

    Contrassegnate gli invii di lettere (Raccomandata, Posta A Plus, Dispomail, Atti giudiziali e Atti esecutivi ecc.) con le vostre etichette con codice a barre.

  3. 3

    Per ogni impostazione d’invii allestite una lista dei codici a barre (lista 21 o 23 e per gli atti giudiziali il bollettino di consegna 22). Per invii Dispomail la lista di codici a barre non è necessaria se l’impostazione avviene più volte con lo stesso numero di codice a barre. In alternativa potete trasmetterci i vostri dati relativi agli invii anche per via elettronica attraverso DataTransfer. In questo caso ricevete il bollettino di consegna in formato PDF dopo la trasmissione dei dati.

  4. 4

    Impostate le lettere insieme alla lista dei codici a barre nella filale più vicina, in un centro lettere o un centro logistico oppure fatele ritirare dalla Posta.

Tutto ciò che vi occorre
Ordinare codici a barre e lista dei codici a barre

Ordinare codici a barre
Ordinare codici a barre ed etichette di spedizione

  • Codici a barre ed etichette di spedizione
  • Per lettere e pacchi in Svizzera e all’estero
  • Consegna entro 72 ore
  • Servizio gratuito per ordinazioni online
Maggiori informazioni

Ordinare liste di codici a barre
Ordinare moduli e opuscoli

  • Lista dei codici a barre 21, 23 e 22
  • Per lettere e pacchi in Svizzera e all’estero
  • Materiale di spedizione
  • Etichette adesive
Maggiori informazioni

Affidatevi completamente alla Posta
Applicazione del codice a barre sugli invii di lettere

Al momento dell’impostazione consegnate le vostre lettere ai collaboratori della Posta. Ci occupiamo di applicare le etichette sulle lettere e di compilare la lista dei codici a barre. All’occorrenza ci occupiamo anche di inserire gli indirizzi.

Maggiori informazioni