Spedizione di lettere easy
Spedire senza distinta d’impostazione lettere con codice a barre
Sezione Rich Content
Per chi? Requisiti
Spedizione di lettere easy è un’offerta per clienti commerciali con rapporto di fatturazione.
Le lettere inviate vengono fatturate sulla base del codice a barre letto nella lavorazione delle lettere. La fatturazione mensile avviene tramite polizza di versamento o addebito sul conto postale
Per Spedizione di lettere easy è necessario un codice a barre con un numero di licenza di affrancatura per Spedizione di lettere easy e un segno di affrancatura PP. Non disponete ancora di un numero di licenza di affrancatura per Spedizione di lettere easy? Non esitate a contattarci.
Ecco come fare
-
1
Ordinate etichette con codici a barre avvalendovi del servizio online «Ordinare codici a barre ed etichette di spedizione». In alternativa potete anche stampare le etichette direttamente sugli invii. Nel farlo attenetevi alle disposizioni del manuale «Codici a barre e codici a matrice per invii di lettere».
-
2
Contrassegnate gli invii di lettere (Raccomandata, Posta A Plus, Dispomail, Atti giudiziali e Atti esecutivi ecc.) con le vostre etichette con codice a barre.
-
3
Per ogni impostazione d’invii allestite una lista dei codici a barre (lista 21 o 23 e per gli atti giudiziali il bollettino di consegna 22). Per invii Dispomail la lista di codici a barre non è necessaria se l’impostazione avviene più volte con lo stesso numero di codice a barre. In alternativa potete trasmetterci i vostri dati relativi agli invii anche per via elettronica attraverso DataTransfer. In questo caso ricevete il bollettino di consegna in formato PDF dopo la trasmissione dei dati.
-
4
Impostate le lettere insieme alla lista dei codici a barre nella filale più vicina, in un centro lettere o un centro logistico oppure fatele ritirare dalla Posta.
Tutto ciò che vi occorre
Ordinare codici a barre e lista dei codici a barre
Affidatevi completamente alla Posta
Applicazione del codice a barre sugli invii di lettere
Al momento dell’impostazione consegnate le vostre lettere ai collaboratori della Posta. Ci occupiamo di applicare le etichette sulle lettere e di compilare la lista dei codici a barre. All’occorrenza ci occupiamo anche di inserire gli indirizzi.