IncaMail

Più possibilità grazie al software di contabilità salariale 2017 di Abacus con invio sicuro delle e-mail

La distribuzione dei documenti salariali rappresenta per le imprese un processo dispendioso in termini di risorse e denaro. Ora è possibile renderlo digitale e più conveniente grazie al software di contabilità salariale di Abacus e al servizio e-mail sicuro IncaMail della Posta svizzera.

Sezione Rich Content

La trasmissione elettronica dei dati sensibili nell'ambito delle risorse umane deve avvenire nel rispetto delle disposizioni di legge. La legge sulla protezione dei dati prescrive che i dati salariali siano protetti contro l'accesso non autorizzato mediante misure tecniche e organizzative adeguate. Abacus soddisfa queste esigenze e grazie alla collaborazione con la Posta Svizzera, tramite il suo servizio di codifica delle e-mail IncaMail, permette l'invio di e-mail sicure in grandi quantità direttamente dal software di contabilità salariale. Dopo l'update del 20 maggio 2017, l'applicazione di Abacus offre ancora più possibilità nell'ambito dell'invio sicuro di e-mail.

Invio massivo sicuro con IncaMail

Oltre all'invio dei conteggi salariali, ora IncaMail consente di inviare dal programma anche i certificati salariali e altri documenti. Analogamente all'invio postale, il destinatario riceve un'e-mail, dotata di firma elettronica della Posta Svizzera, contenente i documenti salariali sotto forma di allegato cifrato. Il destinatario può aprire l'allegato quando e dove vuole mediante una password, direttamente dalla propria casella di posta elettronica. L'invio e la ricezione sono documentati e certificabili in ogni momento dalla Posta Svizzera.

Numero illimitato di allegati

Una guida semplice e chiara integrata nella nuova versione del software di contabilità salariale aiuta a scegliere il modello di e-mail desiderato nella lingua preferita. I modelli sono definibili liberamente e possono essere utilizzati per altri mailing o adeguati secondo le esigenze. Il programma inserisce automaticamente gli indirizzi dei collaboratori, ricavandoli dall'anagrafica del personale, e aggiunge il rispettivo conteggio salariale e gli altri documenti selezionati. Prima dell'invio definitivo, la funzione di anteprima permette di controllare, modificare e cancellare ogni singola e-mail. Per apportare delle modifiche è possibile accedere direttamente ai dossier dei collaboratori.

Un registro per una maggiore chiarezza

Ora il programma di e-mail seriali per la contabilità salariale di Abacus gestisce anche un protocollo in cui sono salvate le principali informazioni di ogni invio. Il registro documenta in modo chiaro il programma utilizzato, il modello impiegato, l'ora di inizio e fine così come il numero delle e-mail inviate correttamente o non correttamente. Una funzione di ricerca consente di trovare gli inserimenti nel registro anche in presenza di un volume elevato di e-mail.

Sezione Rich Content