IncaMail

In cerca di un’alternativa al fax?

Il telefax è una tecnologia ormai in via di estinzione. In tutta Europa i collegamenti telefonici analogici necessari per la trasmissione stabile e sicura dei dati via fax vengono gradualmente convertiti alla moderna tecnologia IP. In Svizzera la rete analogica rientrerà nell’incarico di erogare il servizio di base solo fino alla fine del 2017. IncaMail, il servizio di codifica delle e-mail, offre un’alternativa digitale sicura.

Sezione Rich Content

La trasmissione digitale dei dati ha quasi interamente soppiantato la tecnologia fax. I documenti possono infatti essere scansionati e inviati per e-mail. A differenza del fax, tuttavia, non viene in tal modo assicurata una trasmissione dei dati completa. In più, viene a mancare il rapporto di trasmissione a conferma dell’avvenuto recapito. Un notevole svantaggio consiste inoltre nell’invio non cifrato attraverso internet, che pone la questione della protezione dei dati.

Con la soluzione Scan-to-IncaMail, nata da una collaborazione tra la Posta e Canon, è possibile trasmettere via e-mail i documenti scansionati in modo completo, documentabile e cifrato. Scan-to-IncaMail è facilmente integrabile negli apparecchi multifunzione Canon.

Per saperne di più, consultate il comunicato stampa di Canon:

Vai al comunicato stampa

Sezione Rich Content