RetePostale

Sezione Rich Content

La Posta è vicina alla popolazione e alle PMI e resta fisicamente presente in tutte le regioni della Svizzera. Il servizio universale presente su tutto il territorio nazionale comprende circa 5000 punti di accesso come filiali, sportelli automatici o servizio a domicilio. I punti di accesso serviti sono all’incirca 2000, di cui circa 600 continuano a essere filiali gestite in proprio.

Nei prossimi anni la Posta investirà oltre 100 milioni di franchi nel personale, in una modernizzazione delle filiali basata sulla domanda e in nuovi formati caratterizzati da una buona raggiungibilità. Grazie al supporto di proprie collaboratrici e propri collaboratori in loco, alle formazioni per il personale dei partner e a un’infrastruttura a misura di cliente, migliora inoltre la qualità delle filiali in partenariato.

La Posta ha aperto i propri spazi e le proprie prestazioni di consulenza a grandi operatori nel settore della salute, delle assicurazioni malattia, banche, assicurazioni, nonché alle autorità, consentendo loro in questo modo di coltivare un rapporto diretto con la clientela. Con questa iniziativa, la Posta crea nuovi centri servizi dislocati in tutta la Svizzera, con offerte rilevanti per la vita di tutti i giorni.