Comunicati stampa

La Posta rileva notime AG

Il 28 agosto 2020 la Posta ha acquisito tutte le quote azionarie di notime AG, di cui in precedenza era azionista di maggioranza. Con questa operazione la Posta rafforza la propria posizione nel mercato in crescita del recapito il giorno stesso e mira a sfruttare ancora meglio le sinergie già esistenti a livello logistico tra i due partner.

Sezione Rich Content

Con questa acquisizione, notime AG diventa una società affiliata al 100% della Posta, la quale rafforza così la sua posizione nel mercato in crescita delle prestazioni SameDay e punta per il futuro su un modello che è già oggi una realtà in varie città della Svizzera: grazie a una pianificazione dei giri ottimizzata, la merce ordinata viene recapitata il giorno stesso da corrieri in bicicletta o su scooter elettrici. La Posta era azionista di maggioranza di notime AG già dal 15 marzo 2018. Le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli della vendita. L’acquisizione è avvenuta il 28 agosto 2020. 

Nuovi contratti con la Posta per la clientela di notime AG

La Posta è convinta che questa operazione le consentirà di sfruttare ancora meglio le attuali sinergie con notime. In una fase successiva i due partner armonizzeranno ulteriormente i loro processi e prodotti SameDay. Inoltre, sebbene l’attuale sistema informatico di notime copra già importanti necessità della Posta, le due aziende continueranno a svilupparlo insieme. Gli attuali clienti commerciali di notime AG riceveranno nuovi contratti con la Posta.

CCL per il personale di notime AG 

Nella sua nuova struttura e come società affiliata della Posta, notime offre prestazioni nella consegna di prodotti alimentari e nel recapito il giorno stesso. Tutto il personale conducente continuerà a essere impiegato presso notime. A giugno l’azienda ha concordato con le parti sociali un contratto collettivo di lavoro che entrerà in vigore il 1º ottobre di quest’anno. 

Informazioni

Denise Birchler, Servizio stampa Posta, 058 341 10 55, presse@posta.ch

 

A proposito di notime

notime è un’azienda tecnologica svizzera che offre servizi di corriere in bicicletta e ha la sua sede principale a Zurigo. La startup è specializzata nella pianificazione ottimizzata dei giri per la consegna di invii nello stesso giorno o entro poche ore. La piattaforma di notime consente ai commercianti online di automatizzare l’intero processo, dall’ordinazione nello shop online alla consegna della merce. notime offre una soluzione con servizio completo per le consegne nello stesso giorno e le consegne in determinate fasce orarie. I collaboratori di notime ritirano la merce ordinata presso i commercianti online e la consegnano direttamente ai clienti finali in diverse città svizzere.

www.notime.ch