Comunicati stampa

Denise Koopmans e Thomas Bucher eletti nuovi membri del Consiglio di amministrazione della Posta

Il 2 luglio 2019 l’assemblea generale straordinaria della Posta ha nominato due nuovi membri del Consiglio di amministrazione: Denise Koopmans e Thomas Bucher. Koopmans e Bucher sostituiscono Marco Durrer e Myriam Meyer, che non hanno ripresentato la propria candidatura nella primavera di quest’anno. Denise Koopmans dispone di solide competenze nell’ambito delle tecnologie IT e della digitalizzazione, mentre Thomas Bucher porterà in dote al Consiglio di amministrazione le sue conoscenze di esperto finanza e contabilità.

Sezione Rich Content

In occasione dell’assemblea generale ordinaria della Posta, ad aprile 2019, Marco Durrer e Myriam Meyer non hanno ripresentato la propria candidatura al posto di consiglieri. Con la nomina di Denise Koopmans e Thomas Bucher, il Consiglio di amministrazione della Posta è tornato al completo. I due nuovi membri del Consiglio di amministrazione rappresentano per la Posta due personalità e figure imprenditoriali eccellenti, che dispongono di ampie conoscenze specialistiche nell’ambito IT e delle scienze giuridiche, dell’economia e della finanza, nonché di una solida rete di relazioni nazionali e internazionali:

Denise Koopmans (1962) porta con sé una vasta esperienza internazionale nella digitalizzazione e lo sviluppo di modelli di business. Ha svolto attività di CEO in diverse realtà commerciali e paesi, anche presso Wolters Kluwer, Lexisnexis Group und Altran Technologies. Denise Koopmans è un membro del CdA di grande esperienza e ha svolto mandati in Finlandia, Paesi Bassi e Svizzera. Dal 2017 è membro del comitato di esperti di Swiss Data Alliance. Ha un master in scienze giuridiche dell’Università Erasmus di Rotterdam e ha inoltre concluso un corso di studio postlaurea alla Harvard Business School. In possesso di una certificazione INSEAD, Denise Koopmans è cittadina olandese, abita a Erlenbach (ZH) e parla olandese, tedesco, francese, inglese, italiano e spagnolo.

Thomas Bucher (1966) ha studiato scienze economiche all’Università di San Gallo e ha completato l’International Executive Program INSEAD a Fontainebleau e Singapore. Dal 2015, Thomas Bucher è CFO e membro della direzione di Alpiq SA. Tra il 2008 e il 2014 è stato Group CFO e membro della direzione di Gategroup SA. In precedenza, dal 1992 al 2008, ha rivestito diverse posizioni presso Ciba Specialty Chemicals in Svizzera e in Sudafrica. Thomas Bucher ha 53 anni, è cittadino svizzero, vive a Feusisberg (SZ) e parla tedesco, inglese e francese. Dal 2011 è membro del Consiglio di amministrazione di Tareno SA. Dispone di una vasta esperienza internazionale nel settore finanziario di diverse industrie. 

Informazioni: Jacqueline Bühlmann, Servizio stampa Posta, 058 341 37 80, presse@posta.ch

Immagini: