Comunicati stampa

Wolfgang Eger è il nuovo CIO della Posta

La commissione del Consiglio di amministrazione (CCdA ONR) della Posta ha nominato Wolfgang Eger nuovo Chief Information Officer (CIO). Attualmente Eger è Head of Operations and Engineering presso Swisscom AG ed entrerà in carica alla Posta al più tardi entro marzo 2019.

Sezione Rich Content

Wolfgang Eger, 52 anni, ha ricoperto dal 2003 varie funzioni direttive nei settori IT e telecomunicazioni presso Swisscom SA. In precedenza ha lavorato per Lufthansa, EDS Information Business GmbH e McKinsey & Company e ha alle spalle un’esperienza pluriennale nel campo della gestione e dello sviluppo di grandi strutture ICT.

È sposato, padre di due gemelli e ha doppia nazionalità, svizzera e tedesca. Ha studiato matematica e informatica alle università di Mannheim e Karlsruhe e seguito vari perfezionamenti, fra l’altro alla Harvard Business School di Boston.

In qualità di nuovo CIO della Posta, Wolfgang Eger assume il controllo funzionale trasversale delle nuove sezioni riunite di IT. La Posta ha accorpato il proprio settore informatico nell’aprile 2018 nell’ambito dello sviluppo di ICT.

Assumendo la carica di CIO della Posta, Wolfgang Eger entra a far parte della Direzione allargata dell’azienda e sostituirà il responsabile ad interim Markus Bacher.

Informazioni:
Servizio stampa Posta, 058 341 00 00, presse@posta.ch

Sezione Rich Content