Comunicati stampa, Comunicati stampa Mobility Solutions SA, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA

La Posta si impegna a favore della formazione di base

La Posta promuove i giovani talenti ed è una delle principali aziende formatrici in Svizzera. Nel 2017, ben 734 tra apprendisti e apprendiste hanno concluso con successo la loro formazione professionale di base. Le nuove persone in formazione hanno iniziato la loro formazione in 13 profili professionali. Dal 1o agosto è inoltre possibile candidarsi per un posto dei tirocini che prenderanno il via nell’estate 2018.

Sezione Rich Content

Questa estate 734 apprendisti e apprendiste hanno completato con successo la propria formazione professionale di base presso la Posta e sono quindi pronti per fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Circa un terzo ha ottenuto una valutazione superiore o uguale a 5, il 9,3% ha ottenuto una valutazione superiore o uguale a 5,3. Oltre 300 degli apprendisti diplomati con successo potranno mantenere un’occupazione presso la Posta.

Al contempo i nuovi apprendisti stanno iniziando la loro formazione nei settori professionali ICT, logistica, commercio al dettaglio, professioni commerciali e manutenzione. Con un numero complessivo di circa 2000 posti di formazione in 13 profili professionali diversi, la Posta è una delle principali aziende formatrici in Svizzera. La Posta adegua costantemente la propria offerta formativa in funzione delle esigenze del mercato e investe in modo mirato in specialisti ICT. Nel 2018 verrà infatti proposto per la prima volta il nuovo apprendistato per «operatrice/operatore ICT». Giunge poi alla sua terza edizione il ciclo di formazione «Informatica/informatico – Bachelor con integrazione pratica PiBS». Da inizio agosto è possibile presentare la propria candidatura per i 710 posti di formazione per l’estate 2018.

Formazione allettante

L’efficace sistema di rotazione permette agli apprendisti di conoscere un ventaglio diversificato di ambiti lavorativi e di maturare un ampio bagaglio di esperienze con clienti, membri del team e superiori. È inoltre possibile trascorrere dei periodi in altre regioni linguistiche, dato che la Posta opera su tutto il territorio svizzero.

Gli apprendisti stessi promuovono in prima persona le molteplici potenzialità della formazione. Le possibilità di formazione sono infatti presentate tramite numerosi ritratti e video sul nuovo sito completamente rinnovato. Inoltre la Posta è presente a numerose fiere professionali. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.posta.ch/apprendistato.

Informazioni

Servizio stampa Posta, Jacqueline Bühlmann, portavoce 058 341 37 80, presse@posta.ch

Sezione Rich Content