Comunicati stampa

Thomas Baur, nuovo responsabile Rete postale e vendita

Il Consiglio di amministrazione de La Posta Svizzera SA ha nominato Thomas Baur responsabile Rete postale e vendita e membro della Direzione del gruppo. Subentrerà a Franz Huber, che si occuperà della gestione di alcuni progetti strategici per il gruppo. Dal 2005 Thomas Baur è il responsabile Recapito presso PostMail e assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 1o settembre 2016.

Sezione Rich Content

Con la nomina del cinquantaduenne Thomas Baur a responsabile dell’unità del gruppo Rete postale e vendita e membro della Direzione del gruppo, il Consiglio di amministrazione designa il successore di Franz Huber. Quest’ultimo ha compiuto 65 anni e si occuperà di gestire alcuni progetti strategici della Posta per i quali riferirà direttamente alla Direttrice generale Susanne Ruoff. Thomas Baur al momento si occupa di dirigere il recapito delle lettere presso la Posta ed è membro della direzione dell’unità del gruppo PostMail. Assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 1o settembre 2016.

Thomas Baur ricopre da oltre 20 anni diverse funzioni ai massimi livelli dirigenziali della Posta. Le sue tappe fondamentali presso l’azienda comprendono la funzione di responsabile Logistica presso PostMail, la responsabilità di organizzare il settore dei prodotti Express e corriere nonché varie posizioni precedenti nell’unità Informatica del gruppo. Nell’ambito della sua funzione attuale Thomas Baur è membro del Consiglio di amministrazione nelle società del gruppo Mobility Solutions SA, Presto Presse-Vertriebs AG e Direct Mail Company AG.

La persona giusta per una sfida impegnativa

La Posta e la sua rete di punti di accesso per la clientela, compresi gli uffici postali, stanno attraversando una radicale trasformazione. Con il suo background, il suo know how e l’esperienza nella direzione di progetti strategici del gruppo, il profilo di Thomas Baur risponde perfettamente ai requisiti della funzione di responsabile Rete postale e vendita. Thomas Baur ha conseguito un MBA in Supply Chain Management presso il PF di Zurigo e ha seguito altri programmi di formazione relativi a temi quali leadership, management strategico, logistica e marketing. Ha due figli e vive a Kirchlindach (BE).

La Posta ringrazia fin da ora Franz Huber per il suo eccellente lavoro e per il suo impegno lungo 47 anni a favore dell’azienda. Gli ultimi 19 anni li ha trascorsi presso Rete postale e vendita, l’unità del gruppo della quale nel 1999 è stato nominato membro della direzione e che dal 2003 ha contribuito in modo decisivo a riorganizzare. Dal 2013, inoltre, è stato responsabile dell’unità e, in quanto tale, ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo della Posta e nella trasformazione della rete di vendita.

Documenti

Sezione Rich Content