Comunicati stampa

Record di lettere per Babbo Natale

Anche lo scorso anno, nel periodo dell’Avvento, Babbo Natale e Gesù Bambino hanno potuto contare sull’aiuto delle collaboratrici e dei collaboratori della Posta, che li hanno aiutati a rispondere a ben 18’386 letterine di Natale (anno precedente: 17’149).

Sezione Rich Content

La maggior parte delle letterine di risposta, ovvero 10’133, sono state spedite nella Svizzera romanda, 2655 nella Svizzera italiana e 2351 nella Svizzera tedesca. 2284 risposte sono state spedite a bambini all’estero, di questo 1908 al oltremare. Da Chiasso, la speciale squadra di aiutanti di Babbo Natale e Gesù Bambino, formata da sei collaboratrici e collaboratori della Posta, si è prodigata al massimo per rispondere anche alle lettere con indicazione del mittente incompleta o errata. Grazie al loro impegno, è stato possibile rispondere con un regalino a 17’686 lettere, ovvero a più del 96% di esse.

La Posta è orgogliosa di essere riuscita ad adempiere a questo gioioso compito anche lo scorso anno. Da più di 60 anni, le lettere sono lette dalla squadra di aiutanti di Gesù Bambino e Babbo Natale e smistate in base alla lingua. Se la qualità dell’indirizzo del mittente lo consente, i bambini ricevono una risposta in una delle quattro lingue nazionali o in inglese.

Durante la prima campagna, condotta tra il 1950 e il 1951, alla Posta erano giunte 450 letterine, 250 delle quali provenienti dall’estero.

Sezione Rich Content