Comunicati stampa

Partnership della Posta con Transguard Group a Dubai

La Posta Svizzera e Transguard Group, una società con sede negli Emirati Arabi Uniti, hanno sottoscritto il 17 febbraio 2013 un accordo di collaborazione nell’ambito dell’elaborazione digitale dei documenti. Nella joint venture «Transguard SPS», la Posta è rappresentata dall’unità del gruppo Swiss Post Solutions; quest’ultima rafforza così la propria strategia di crescita «Business Process Outsourcing». Negli Emirati Arabi Uniti, la nuova azienda intende offrire i propri servizi a grandi clienti rinomati, incluse alcune società svizzere.

Sezione Rich Content

La Posta Svizzera ha sottoscritto il 17 febbraio 2013 un accordo di partnership con Transguard Group, una società attiva negli Emirati Arabi Uniti. La joint venture «Transguard SPS» offrirà i servizi dell’unità del gruppo della Posta Swiss Post Solutions nell’ambito del mailroom digitale e fisico nonché nell’ambito della gestione dei documenti. Con la joint venture, Swiss Post Solutions rafforza la presenza a Dubai, dove operano rinomati clienti attuali e potenziali. La nuova azienda servirà, tra gli altri, anche gli attuali grandi clienti di Transguard Group. Fra questi rientrano, ad esempio, nove delle dieci maggiori banche degli Emirati Arabi Uniti. Transguard SPS avrà la propria sede principale a Dubai e sarà guidata da Nigel Hall, membro della direzione di Transguard Group. Il management sarà composto in parti uguali da rappresentanti di Swiss Post Solutions e Transguard.

Aumento dell’efficienza grazie alla digitalizzazione

Swiss Post Solutions apporterà nel portafoglio d’offerta di Transguard SPS il suo ampio know how e la sua pluriennale esperienza nel campo della gestione dei documenti. Questa comprende, da un lato, la digitalizzazione, l’elaborazione elettronica e l’archiviazione della corrispondenza cartacea in entrata e, dall’altro, la stampa e la spedizione della corrispondenza commerciale preparata nel canale digitale. Grazie a un software per la digitalizzazione molto evoluto, ordini, fatture, richieste di pagamento e altri documenti aziendali possono essere rielaborati direttamente in maniera elettronica. In questo modo, aumenta l’efficienza e la qualità dell’elaborazione e si riducono le operazioni amministrative, con un conseguente risparmio dei costi significativo per la clientela nel complesso. Swiss Post Solutions fornisce tale servizio di gestione della documentazione nell’ambito della strategia «Business Process Outsourcing» per la clientela commerciale in tutto il mondo e in diversi settori; inoltre, attraverso la collaborazione con Transguard Group, rafforza la sua strategia di partnership perseguita in importanti mercati globali. Così con la joint venture si aprono per la Posta, attraverso la propria unità Swiss Post Solutions, importanti relazioni clienti a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti, dove operano numerose società, anche svizzere.

Sicurezza con la S maiuscola: Transguard Group

Transguard Group, una società di Emirates Group, è negli Emirati Arabi Uniti il principale fornitore di servizi nell’ambito della custodia e del trasporto sicuri di titoli e oggetti di valore. L’offerta va dalla gestione di immobili alla manutenzione di bancomat, passando per il clearing degli assegni, il cash management e i trasporti di sicurezza. Transguard è l’unico servizio di sicurezza ufficialmente accreditato presso l’aeroporto internazionale di Dubai ed è, nello stesso emirato, la società di trasporto leader per quanto riguarda le pratiche doganali di importazione ed esportazione. Transguard occupa 18’000 persone.

Sezione Rich Content