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Gestire online il luogo e l’ora della ricezione

Più comfort per i clienti della Posta: da oggi in poi è infatti possibile definire online cosa deve fare la Posta con gli invii mancati. I clienti possono prolungare il termine di ritiro, richiedere un secondo recapito, far inoltrare l’invio a un altro indirizzo, ufficio postale o punto PickPost oppure emettere una procura singola per delegare il ritiro dell’invio a una terza persona. Con la nuova offerta online parzialmente gratuita, la Posta tiene conto dell’esigenza dei clienti di maggiore flessibilità nella ricezione degli invii.

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I clienti della Posta possono ora specificare online il modo e l’ora in cui desiderano ricevere i pacchi e le lettere raccomandate mancati. Sul portale della Posta è possibile far prolungare il termine di ritiro, richiedere un secondo recapito e far inoltrare gli invii a un altro indirizzo, ufficio postale o punto PickPost. I clienti possono anche conferire online una procura singola gratuita a una terza persona, affinché ritiri dietro firma un invio per conto loro. Naturalmente questi invii possono essere ritirati come sempre presso l’ufficio postale di competenza entro la scadenza indicata sull’invito di ritiro e i servizi possono essere ordinati anche telefonicamente.

Richiamare l’invio mancato tramite il numero d’accesso o il codice QR

Per usufruire del nuovo servizio online della Posta, i clienti non devono fare altro che inserire il numero stampato sull’invito di ritiro nella homepage del portale della Posta, alla voce «Invito di ritiro» e selezionare i servizi desiderati. Con lo smartphone è ancora più semplice: basta installare la Post-App gratuita e scansionare il codice QR che figura sull’invito di ritiro per essere subito indirizzati ai servizi disponibili.

Più comfort per i clienti

L’espansione del commercio online ha portato a un notevole aumento dei volumi di pacchi per la Posta. Al contempo, i clienti richiedono nuove soluzioni logistiche e più comfort nella ricezione degli invii. La gestione online degli invii mancati è uno dei nuovi servizi della Posta che tengono conto delle nuove esigenze della clientela. La Posta ha già introdotto il servizio pick@home che consente ai clienti di far ritirare dal collaboratore recapito i pacchi da rinviare direttamente a casa o presso un altro indirizzo. Inoltre, in collaborazione con ditte di vendita per corrispondenza, la Posta ha concepito una soluzione per il recapito serale e il sabato. E come già annunciato, da tardo autunno in poi prevede di introdurre sportelli automatici in cui è possibile impostare e ritirare pacchi 24 ore su 24.

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Gestire online la ricezione degli invii

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