Comunicati stampa

AutoPostale e sindacati trovano un accordo

Le delegazioni di AutoPostale Svizzera SA, del sindacato syndicom e dell’associazione del personale transfair hanno raggiunto un accordo sulle misure salariali 2014. Tutti i collaboratori riceveranno un importo una tantum di 700 franchi. Inoltre AutoPostale riserverà lo 0,4% della massa salariale alla retribuzione del rendimento individuale. Dal 1o gennaio 2014 il salario minimo sarà portato a 50’000 franchi. AutoPostale estende anche i sussidi per la custodia dei figli complementare alla famiglia.

Sezione Rich Content

Le delegazioni di AutoPostale Svizzera SA, del sindacato syndicom e dell’associazione del personale transfair hanno raggiunto un accordo. Tutti i collaboratori che fanno riferimento al contratto collettivo di lavoro per le società del gruppo con accordo di affiliazione AutoPostale riceveranno un importo una tantum di 700 franchi. Ciò vale anche per gli ausiliari con Contratto collettivo di lavoro per nuovi assunti e personale ausiliario. L’importo, proporzionale al grado di occupazione e di un ammontare minimo di 100 franchi, sarà accreditato con il salario di marzo 2014.

Per i collaboratori che fanno riferimento al contratto collettivo di lavoro per le società del gruppo con accordo di affiliazione AutoPostale, dal 1° gennaio 2014 il salario minimo viene portato a 50’000 franchi. Per la remunerazione individuale in funzione del rendimento, l’azienda di trasporto ha riservato lo 0,4% della massa salariale. L’importo sarà accreditato ai dipendenti interessati con il salario di luglio. Infine, sono stati estesi i sussidi per la custodia dei figli complementare alla famiglia: i sussidi riguarderanno i bambini fino al decimo anno d’età e non più solo fino al quarto.

Sezione Rich Content