Detto fatto!

Che andiate al mare, in montagna o restiate a casa, vi diamo qualche suggerimento per un’estate senza pensieri

Distendersi su una sdraio in spiaggia, godersi un paesaggio montano mozzafiato o rilassarsi facendo una grigliata tra amici: ecco i nostri consigli per un’estate senza inconvenienti, all’insegna del riposo e tutta da assaporare.

Ludovic Cuany

Sezione Rich Content

Alt Text Una mano raccoglie l’acqua cristallina del fiume Verzasca.
Copyright: iStock

Ogni anno, in molti attendono con impazienza il suo arrivo. Non è sempre puntualissima, spesso è capricciosa e passa troppo in fretta. Ormai avrete capito di cosa stiamo parlando: è tornata l’estate. Per godervi appieno la stagione estiva, leggete attentamente i seguenti consigli (postali).

Non abbiate paura di improvvisare

Il sole sorge lasciando presagire una splendida giornata estiva. Senza pensarci due volte, decidete di partire con tutta la famiglia alla scoperta di uno dei tanti sentieri escursionistici del paese. Ma come scegliere tra i 65’000 chilometri di percorsi segnalati a disposizione? Grazie alla nostra carta escursionistica e alle idee per escursioni di AutoPostale, troverete subito una meta adatta ai vostri interessi e capacità.

Amici animali amanti delle escursioni in cima a una montagna.
I nostri amici animali hanno scelto per voi i loro itinerari preferiti

Zaino in spalla, scarpe da trekking ai piedi e pranzo al sacco pronto, non vi resta che partire. All’ultimo minuto vi ricordate però che il vostro nuovo grill vi sarà consegnato in giornata. Che peccato! Pensate già di dover rimandare la gita in famiglia. Niente affatto! Con «I miei invii» potete monitorare lo stato dei vostri pacchi e ricevere una notifica (SMS, e-mail o push) per il recapito. E soprattutto avete la possibilità di posticipare la consegna in un momento più propizio o di richiedere il recapito a casa di un vicino. Nulla di più semplice e pratico!

Partite a cuor leggero

Estate è sinonimo di dolce far niente. Una coincidenza? Di certo non per voi. Distesi sulla sdraio in riva al mare, vi gustate un po’ di meritato riposo. Per evitare che la cassetta delle lettere trabocchi durante le vostre sieste prolungate, possiamo trattenere la vostra corrispondenza. Visitate il nostro sito web per compilare una richiesta in pochi clic prima di partire. Gli invii vi saranno recapitati al vostro ritorno. Altre due opzioni: fatevi rispedire la posta a un indirizzo di recapito temporaneo o ricevetela sullo smartphone con il servizio di scansioneTarget not accessible dell’app ePost. In questo modo avrete accesso alla vostra corrispondenza, in formato cartaceo o digitale, anche durante le vacanze.

Ora non è più necessario recarsi in tutta fretta in banca per prelevare denaro contante prima di partire. Grazie alla nuova PostFinance Card con Debit Mastercard®, pagare ovunque in Svizzera, ma anche all’estero e online, diventa ancora più semplice. Non vi resta che sorseggiare serenamente i vostri cocktail e godervi l’estate.

Immortalate i ricordi con una cartolina

Apprezzare le cose semplici della vita e prendersi il tempo per vivere il presente: è anche a questo che serve l’estate. Dalle lunghe serate tra amici alle escursioni in montagna o ai tuffi nei corsi d’acqua del paese: per condividere questi momenti con i propri cari, niente è meglio una tradizionale cartolina postale. Potete ordinare sin d’ora il nostro set di cartoline preaffrancate a tema estivo (spedizione a partire dall’11 luglio) e regalare un po’ di estate a chi volete.

Un gruppo di persone risale un corso d’acqua a bordo di gommoni.
Potete ordinare da subito il nostro set di cartoline postali preaffrancate

La scrittura non è il vostro passatempo preferito? Con l’applicazione PostCard Creator non dovete nemmeno curare la calligrafia. In pochi passaggi potete creare la vostra cartolina postale personalizzata, aggiungere un messaggio e spedirla alla persona desiderata.

scritto da

Ludovic Cuany

Cinque appuntamenti con l’arte da non perdere quest’estate

Il nostro impegno
Maggiori informazioni

In escursione con il cane: consigli pratici per escursionisti e amici a quattro zampe

Detto fatto!, Blog
Maggiori informazioni