Innovazione e tecnologia

InnoPodcast: Delivering Authentic Swiss Experiences

Per noi Svizzeri, la parte più bella di un viaggio è tornare a casa. Non resistiamo infatti a lungo senza rösti, cioccolato e fagiolini secchi. Come se la caveranno dunque tutti gli emigrati, coloro che viaggiano a lungo e gli amanti della fondue all’estero? Julie Mackmood e il suo team dello Swiss Authentic Shop hanno avuto un’idea fantastica.

Carmen Fusco

Sezione Rich Content

Uno studio a cui hanno partecipato 400 expat svizzeri residenti in Francia, Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti ha dimostrato che all’estero si sente la mancanza dei prodotti svizzeri. Per Julie Mackmood e il suo team si è trattato di un motivo sufficiente per lanciare uno shop online per prodotti realizzati in Svizzera: lo Swiss Authentic Shop. Un angolo di Svizzera, un pezzo di casa o un souvenir dell’indimenticabile settimana bianca, consegnati direttamente a domicilio. In questo episodio dell’InnoPodcast, Julie ci spiega come ha lanciato l’idea del negozio a numerosi partner, tra cui anche Kambly, Coop, Migros e Zweifel. Ci racconta inoltre come si mettono in pratica le idee in un grande gruppo, ma anche come lei e il suo team sono riusciti a destare l’attenzione dei clienti e a generare oltre 120 acquisti nel giro di due mesi e mezzo.

Julie Mackmood è responsabile di progetto dello Swiss Authentic Shop, che a sua volta fa parte dell’EspaceLab della Posta. Nata in Gran Bretagna, Julie ha già vissuto in Olanda, Belgio, Texas e Svizzera. Ha conseguito il suo master a Manchester e ha iniziato la sua carriera lavorando come ingegnere software presso IBM. Dal 2013 lavora alla Posta, attualmente in qualità di responsabile del team Innovazione di Servizi logistici, insieme alla sua partner di job sharing Nicole Steck.

SpotifyTarget not accessible

Apple PodcastTarget not accessible

 

Anche voi siete appassionati di podcast? Allora abbonatevi al nostro canale sulla piattaforma per podcast di vostra scelta per non perdervene più neppure uno.

Condividere le conoscenze, ispirare e incoraggiare: questo è quanto desideriamo raggiungere con l’InnoPodcast presentando persone che operano con coraggio, all’interno e all’esterno del mondo giallo della Posta, per dare attivamente forma alla loro azienda e al contesto in cui agiscono.

scritto da

Carmen Fusco