Approfondimenti

Finanze: prosegue l’andamento positivo del primo trimestre

Con un utile del gruppo di 247 milioni di franchi, la Posta ha iniziato con slancio il primo semestre 2021, totalizzando in questo periodo un utile che supera di 217 milioni di franchi quello dell’anno precedente. Nella videointervista Roberto Cirillo e Alex Glanzmann illustrano le dinamiche che hanno reso possibile questo miglioramento del risultato.

Claudia Iraoui

Sezione Rich Content

La tendenza del primo trimestre prosegue: il risultato semestrale della Posta è migliore rispetto a quello dell’anno precedente. Nei primi sei mesi del 2021 la Posta ha realizzato 3630 milioni di franchi di ricavi d’esercizio, il che equivale a un aumento del 7,2% rispetto al primo semestre 2020. Il risultato d’esercizio (EBIT) ammonta a 249 milioni di franchi, ossia 188 milioni in più rispetto all’anno precedente. L’utile del gruppo, pari a 247 milioni di franchi, è superiore di 217 milioni rispetto all’anno precedente. Guardando al 2019, l’anno prima della pandemia, il risultato è stabile.

Nella videointervista che segue, Roberto Cirillo, CEO della Posta, e Alex Glanzmann, responsabile Finanze del gruppo, ci spiegano se questo sviluppo positivo è già frutto della nuova strategia, il motivo per cui a distanza di 18 anni viene autorizzato un aumento delle tariffe della posta-lettera e il ruolo che giocano le acquisizioni nella politica dell’azienda.

scritto da

Claudia Iraoui

Channel Manager Digital